A partire dal 2 maggio gli uffici del Comitato Nazionale potranno essere raggiunti con un accesso diretto e facilitato tramite il numero di pubblica utilità 1520.

Chiamando il 1520 e digitando il tasto 3 dedicato al “supporto ai Comitati” gli operatori collegheranno il Comitato direttamente con l’ufficio desiderato.

In questa fase di sperimentazione il servizio è attivo per i Comitati Regionali/Provinciali e rappresenta un primo step verso un’evoluzione più articolata di URP online.

“IL NUMERO DI PUBBLICA UTILITÀ OFFRE SUPPORTO, INFORMAZIONI E SERVIZI A CHIUNQUE ABBIA BISOGNO, AI COMITATI E A TUTTI I VOLONTARI CRI”

Cosa facciamo per te

La Centrale di Risposta Nazionale
Punto unico di accesso, attivo tutti i giorni – 24 ore su 24,  assicura la presa in carico e la risposta a tutte le richieste attraverso il coinvolgimento attivo dei Comitati CRI.
Grazie alla rete con il territorio promuoviamo servizi orientati alla salute e al benessere delle comunità più fragili per garantire percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale.

Il servizio di Supporto psicologico
Il pronto soccorso psicologico offre un ascolto non giudicante a chiunque viva un disagio. Nasce per stare vicino a tutti: cittadini, volontari e operatori sanitari coinvolti in prima linea nell’emergenza.

La Centrale dedicata alle Persone Sorde
La Centrale di Risposta Nazionale della Croce Rossa Italiana si è arricchita di una nuova sezione: la Centrale dedicata alle persone sorde. Attraverso la piattaforma www.comunicaens.it, è possibile accedere a diversi servizi (Cup, prenotazioni sanitarie, alberghiere, caf, prestazioni assistenziali ecc…) attraverso cinque linee di contatto: la videochat, la chat, la mail, Telegram e gli sms.


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